Aggiungi
In occasione della prestigiosa tappa francese della mostra che celebra i 125 anni di storia del celebre marchio, Skira pubblica l’edizione rivista del catalogo, ampliata con oltre 90 pezzi inediti.
Oltre 600 oggetti dalla fine dell’Ottocento a oggi, caratterizzati dall’accostamento audace di materiali preziosi, dalla purezza distintiva del disegno e dalla cura maniacale del particolare.
Un appassionante excursus attraverso monili di straordinaria bellezza, molti dei quali appartenuti a celebrità del mondo del cinema internazionale, tra cui gli splendidi gioielli di Anna Magnani, Grace Kelly, Gina Lollobrigida, Anita Ekberg, Diana Wreeland e Elizabeth Taylor, riproposti da interessanti e curiose foto d’epoca.
I disegni tecnici e le puntuali schede tecniche fanno di questo catalogo un’opera affascinante per gli amatori e i collezionisti, ma anche un estimabile strumento di lavoro per i professionisti.
Amanda Triossi è un’esperta di gioielli e autrice di vari libri sull’argomento. Dal 1997 è curatrice della Bulgari Vintage Collection.