Aggiungi
Le fotografie a colori realizzate da una delle figure di spicco della fotografia contemporanea giapponese, in un'edizione lusso che include una fotografia autentica, firmata dall'artista.
Per la prima volta, le fotografie a colori realizzate da Daido Moriyama, una delle figure di spicco della fotografia giapponese contemporanea. Uno straordinario libro d’artista in edizione limitata curato da Filippo Maggia, per tutti i collezionisti che cercano la magia di un oggetto prezioso, straordinario e destinato ad accrescere il proprio valore nel tempo.
Considerato uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea giapponese, Daido Moriyama è un viaggiatore solitario le cui immagini in bianco e nero raccontano visioni e mondi nascosti appena sotto la superficie della realtà. Ci sono però altri aspetti della sua pratica: in questo libro si mostrano infatti per la prima volta oltre 250 fotografie a colori scattate tra il 1960 e il 1970. Un flusso costante di immagini che è spesso frenetico o improvvisamente sospeso, seguendo il ritmo di una vita irrequieta e senza limiti, trascorsa in viaggio per le strade del mondo.
Autoritratto. L'autoritratto è un tema ricorrente nella fotografia di Moriyama. Eppure sono rari gli scatti dove il fotografo appare realmente: piuttosto, è la sua ombra a testimoniare il momento, come se quell'esperienza di una manciata di minuti o di qualche giorno necessitasse di venire certificata. Come se un capitolo del suo racconto senza fine, del suo infinito peregrinare prevedesse, ogni tanto, una sosta per dire “ora sono qui”.
Daido Moriyama (classe 1938) è uno dei più importanti fotografi viventi e autore di prestigiose monografie. Le sue opere si trovano nelle collezioni di molti prestigiosi musei.
Filippo Maggia è attualmente ricercatore presso il Dipartimento di fotografia del Royal College of Art.
3 edizioni limitate con 3 soggetti diversi - 100 copie ognuna
Ogni edizione contiene una fotografia incorniciata autentica e firmata dall’artista (32,5 x 42,5 cm / immagine 19,5 x 24,6 cm) e il libro Daido Moriyama in Color. Now, and Never Again.
Ogni copia è racchiusa in un cofanetto in tela nera, disegnato e pensato esclusivamente per questa Limited Edition (45 x 35cm).

