extreme-beauty-in-vogue.jpg

Extreme Beauty in Vogue

38,00€ 40,00Sconto: 5%

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
/
Extreme Beauty in Vogue
Extreme Beauty in Vogue

La bellezza interpretata dai più grandi maestri della fotografia dagli anni trenta a oggi

descrizione
Un centinaio di stampe, filtrate attraverso la lente di Vogue, raccontano storie profondamente sensuali e altamente provocatorie, talvolta audaci e spesso al di là delle regole.
Continua a leggere
Un centinaio di stampe, filtrate attraverso la lente di Vogue, raccontano storie profondamente sensuali e altamente provocatorie, talvolta audaci e spesso al di là delle regole. Il celebre magazine si è, infatti, da sempre caratterizzato per il suo modo peculiare di guardare alla bellezza femminile, con immagini che, andando al di là del puro piacere estetico, permettessero al lettore anche di comprendere i profondi mutamenti sociali in atto nella nostra cultura. Immagini che esulano dalla norma, grazie alle quali guardare la bellezza diventa per il lettore fonte di intenso piacere e una stuzzicante provocazione. Dagli anni trenta a oggi, è un continuo susseguirsi di situazioni inaspettate e imprevedibili, che mostrano come le nozioni estetiche siano cambiate nel tempo, risentendo del contesto storico, sociale e culturale del momento.
Dal leggendario archivio di immagini create nel corso di settant’anni dai più famosi fotografi e grazie ai set ideati da Phyllis Posnick nel ruolo di sitting editor, il volume raccoglie i più significativi scatti realizzati per Vogue che sono insieme bellezza ed eleganza, umorismo e temerarietà ma anche denuncia ed emancipazione. Da Annie Leibovitz a Irving Penn, a Herb Ritts; da Richard Avedon a Erwin Blumenfeld a Helmut Newton e Steven Klein i nomi eccellenti della fotografia ripercorrono l’evoluzione del concetto di “bellezza”. Un’intera sezione sarà poi dedicata a Irving Penn, che ha saputo trasformare il volto e il corpo femminile in immagini di straordinaria creatività e forza emotiva.

Phyllis Posnick ha iniziato la carriera nella redazione di British Vogue. Dopo aver lavorato per Calvin Klein e Glamour, nel 1987 è passata a Vogue America col ruolo di executive fashion editor. Ha collaborato con molti dei fotografi presenti in questa mostra.
Eva Respini è assistant curator presso il Department of Photography del Museum of Modern Art, NYC. Tra le mostre da lei curate: Fashioning Fiction in Photography Since 1990 (2004), New Photography (2005 e 2007), Out of Time: A Contemporary View (2006), e Into the Sunset: Photography’s Image of the American West (2009).
Ivan Shaw ha iniziato la carriera nel 1992 nella redazione di Vanity Fair. Nel 1994 ha cominciato a lavorare nell’Art Department di Vogue, dove nel 1996 è diventato photo editor e nel 1999 photography director.

Catalogo dell'esposizione
Milano, Palazzo della Ragione
4 marzo – 10 maggio 2009
 
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2009
ISBN885720032
EAN9788857200323
Formato25.5 x 29cm
Pagine194
Illustrazioni a colori88
ArgomentoFotografia
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks