immagine_non_disponibile

ARC. I Movimenti del XX Secolo

95.000.000.000.000.000,00

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
/
ARC. I Movimenti del XX Secolo
ARC. I Movimenti del XX Secolo

descrizione
I grandi movimenti, i protagonisti, le opere e le idee che hanno dato forma all’architettura del ’900 e del primo decennio del nuovo secolo
Continua a leggere
In una inedita panoramica a tutto tondo sugli sviluppi architettonici del XX secolo, Arch ripercorre l’architettura del ’900’ e il primo decennio del nuovo secolo attraverso i grandi movimenti, i protagonisti, le opere e le idee che hanno dato forma a uno dei secoli più densi e complessi della storia dell’uomo. Oltre ai gruppi e movimenti noti si sono volute affiancare alcune aree tematiche come l’architettura dei totalitarismi, l’architettura tropicale, l’architettura del realismo sovietico, la blob architecture o il neo-vernacolare, che hanno fortemente influenzato la nascita e lo sviluppo dell’architettura moderna.
Affrontando un secolo complesso e segnato dal fenomeno della globalizzazione, il volume non si limita ad analizzare l’evoluzione architettonica dei paesi occidentali, ma allarga lo sguardo a un orizzonte internazionale.
Agile strumento per lo studio e l’approfondimento, il volume è suddiviso in schede per ogni singolo movimento, nelle quali sono messi a confronto testi critici affiancati da numerose immagini delle opere costruite e dei progetti più significativi. Ogni voce è scritta da studiosi specializzati, con un linguaggio analitico che consente a chiunque di avvicinarsi alla storia dell’architettura del ’900.
Nella parte finale, una breve bibliografia tematica fornisce ulteriori elementi di approfondimento rendendo il volume uno strumento indispensabile per gli studenti di architettura, design e ingegneria oltre che per gli appassionati dell’argomento.
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2014
LinguaItaliana
ISBN885722530
EAN9788857225302
Formato17 x 21cm
Pagine208
Illustrazioni a colori100
ArgomentoArchitettura
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks