coats.jpg

Coats!

38,00€ 40,00Sconto: 5%

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
/
Coats!
Coats!

Max Mara 60 anni di moda italiana

descrizione
La storia di una delle più importanti case di moda al mondo illustrata attraverso il prezioso materiale dell’ampio archivio d’impresa.
Continua a leggere
La storia aggiornata di una delle più importanti case di moda nel mondo, fondata nel 1951 da Achille Maramotti e oggi diretta dai figli Luigi, Ignazio e Maria Ludovica. Grazie a un approccio realistico e un senso completo della moda, Max Mara ha saputo mantenere nel tempo principi e priorità che la distinguono nel mondo: qualità elevata, contenuti moda, accuratezza sartoriale anche nella grande produzione, studio, ricerca e, non ultimi, la leadership nella distribuzione e nella comunicazione. Un vero e proprio viaggio nella storia della moda; e il cappotto, capo simbolo della maison che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ne è la chiave di lettura. Il libro contiene saggi sulla storia aziendale e del design a cura di rinomati storici della moda (Enrica Morini, Colin McDowell), testi critici sulle campagne fotografiche (Adelheid Rasche) e sulle numerose interpretazioni artistiche del cappotto cammello 101801 (Mariuccia Casadio), l’icona di Max Mara, a opera di autori come William Wegman o Miwa Yanagi. Numerosi schizzi, finora inediti, di famosi stilisti come Karl Lagerfeld, Jean Charles de Castelbajac, Luciano Soprani, Guy Paulin, Anne-Marie Beretta e fotografie di moda di Peter Lindbergh, Paolo Roversi, Richard Avedon, Steven Meisel, Craig McDean, David Sims, Mario Sorrenti e tanti altri aprono un’ampia panoramica sulla moda italiana degli scorsi decenni e sulle prospettive future.

Adelheid Rasche, storica del costume, è direttrice della Lipperheidesche Kostümbibliothek, Art Library of the State Museums di Berlin.
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2011
CuratoreRasche Adelheid
ISBN885720888
EAN9788857208886
Formato24 x 28cm
Pagine260
Illustrazioni a colori300
ArgomentoFashion
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks