daido-moriyama-in-colors-limited-edition.jpg

Daido Moriyama in Colors - Limited Edition

2.000,00

Prodotto

fai click e scegli...
Prodotto
/
Daido Moriyama in Colors - Limited Edition
Daido Moriyama in Colors - Limited Edition

YOKOSUKA

descrizione
Le fotografie a colori realizzate da una delle figure di spicco della fotografia contemporanea giapponese, in un'edizione lusso che include una fotogragia autentica, firmata dall'artista.
Continua a leggere
Per la prima volta, le fotografie a colori realizzate da Daido Moriyama, una delle figure di spicco della fotografia giapponese contemporanea. Uno straordinario libro d’artista in edizione limitata curato da Filippo Maggia, per tutti i collezionisti che cercano la magia di un oggetto prezioso, straordinario e destinato ad accrescere il proprio valore nel tempo.
Considerato uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea giapponese, Daido Moriyama è un viaggiatore solitario le cui immagini in bianco e nero raccontano visioni e mondi nascosti appena sotto la superficie della realtà. Ci sono però altri aspetti della sua pratica: in questo libro si mostrano infatti per la prima volta oltre 250 fotografie a colori scattate tra il 1960 e il 1970. Un flusso costante di immagini che è spesso frenetico o improvvisamente sospeso, seguendo il ritmo di una vita irrequieta e senza limiti, trascorsa in viaggio per le strade del mondo.
Yokosuka. Immagine “icona” di Moriyama, la giovane ragazza che corre in uno stretto vicolo di quelli che ancora oggi si incontrano a Shinjuku, celebra l’animo curioso, inquieto e mai sazio dell’artista nipponico, il suo cercare onnivoro, il suo guardare oltre, sempre pronto a rispondere agli stimoli che la città gli manda a ripetizione, un vortice senza controllo: “penso che il mio fare fotografia consista nel catturare alcuni di questi soggetti all’interno del mucchio”.
Daido Moriyama (classe 1938) è uno dei più importanti fotografi viventi e autore di prestigiose monografie. Le sue opere si trovano nelle collezioni di molti prestigiosi musei.
Filippo Maggia è attualmente ricercatore presso il Dipartimento di fotografia del Royal College of Art.
3 edizioni limitate con 3 soggetti diversi - 100 copie ognuna
Ogni edizione contiene una fotografia incorniciata autentica e firmata dall’artista (32,5 x 42,5 cm / immagine 19,5 x 24,6 cm) e il libro Daido Moriyama in Color. Now, and Never Again.
Ogni copia è racchiusa in un cofanetto in tela nera, disegnato e pensato esclusivamente per questa Limited Edition (45 x 35cm).


 
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2017
LinguaBilingue Italiano Inglese
ISBN885723116
EAN9788857231167
Formato35 x 45cm
Pagine480
RilegaturaLIMITED EDITION
Illustrazioni a colori257
ArgomentoLimited Edition
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks