design-una-storia-italiana.jpg

Design una storia italiana

18,05€ 45,00Sconto: 60%

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
/
Design una storia italiana
Design una storia italiana

descrizione
Una prima grande monografia sul design italiano attraverso il racconto dello straordinario lavoro dei progettisti e degli imprenditori.
Continua a leggere
Sedie, bicchieri, tavoli, lampade: attraverso gli oggetti più “banali” della quotidianità, il design italiano è entrato a far parte della vita di tutti i giorni. Realizzato in occasione della grande mostra di Torino e Roma, il volume si propone come una prima grande monografia sul design italiano, presentando un’inedita selezione di pezzi e proponendo uno spaccato trasversale sulle tipologie del design dal 1948 ad oggi attraverso il racconto dello straordinario lavoro dei progettisti e degli imprenditori italiani.
Gli oggetti di tutti i giorni non sono quindi suddivisi per autore, per materiale o per cronologia, ma vengono proposti secondo un criterio che tiene conto in particolar modo della tipologia, creando un percorso attraverso cui è possibile seguire con assoluta evidenza e con un buon margine di obbiettività l’evoluzione del progetto, sottolineandone le primogeniture ed evidenziandone il cambiamento degli stili. Gli oltre 600 oggetti di design, presentati come fossero parte di un grande archivio o di un magazzino, si incrociano con episodi, biografie e personalità che hanno segnato la storia del design in Italia.
Oltre ad offrire una panoramica del design, il catalogo si sofferma anche sulle novità e le ricerche sviluppate dai designer di oggi, giovani talenti italiani under 35 con progetti dai linguaggi innovativi che aprono il campo a nuove visioni dell’abitare.
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2011
ISBN885721247
EAN9788857212470
Formato24 x 28cm
Pagine412
Illustrazioni a colori600
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks