i-gioielli-dei-romanov.jpg

I gioielli dei Romanov

60,00

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
/
I gioielli dei Romanov
I gioielli dei Romanov

La famiglia e la corte

descrizione
Gli straordinari gioielli dei Romanov, in un volume completo pubblicato in occasione del quarto centenario della fondazione della grande dinastia russa (1613).
Continua a leggere
I Romanov regnarono sulla Russia dal 1613 al 1917, quando la Rivoluzione pose bruscamente fine al loro impero. Gli ultimi anni del XIX e i primi del XX secolo furono un’epoca di eleganza ed eccessi per gli zar e per le famiglie facoltose cui si legarono per via matrimoniale. Nulla più dei gioielli imperiali evidenzia il gusto sfarzoso del periodo.
Ogni gioiello ha una storia da raccontare. In questa vasta ricerca, che lo ha impegnato per anni, Stefano Papi ha dipanato i misteri dei gioielli imperiali di Russia, identificato pezzi di provenienza quasi sconosciuta o del tutto ignota, ha ricostruito la storia affascinante di questi preziosi oggetti e delle persone che li hanno indossati. Un ricco corredo iconografico ce li mostra nel loro splendore e propone le immagini storiche dei membri della famiglia imperiale che ne fanno sfoggio. Oltre ad analizzare il mutare degli stili, Papi ci accompagna attraverso un’epoca aurea per poi seguire i superstiti della Rivoluzione, e i loro gioielli, presso le corti europee e a Parigi, dove trovarono rifugio numerosi espatriati. È il racconto appassionante di un’epoca in cui il gioiello contribuì a elevare un’élite a un grado di esistenza quasi divina, rendendone tanto più drammatica la fine. 
 
Stefano Papi, gemmologo del Gemological Institute of America, ha lavorato come specialista europeo di gioielleria da Sotheby’s e Christie’s. È autore di diversi libri fra cui Gioielli di scena e Gioielli di Casa Savoia.
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2013
AutoreStefano Papi
ISBN885722044
EAN9788857220444
Formato24 x 32cm
Pagine304
Illustrazioni a colori337
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks