javier-zanetti.jpg

Javier Zanetti

18,05€ 19,00Sconto: 5%

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
/
Javier Zanetti
Javier Zanetti

757 record di fedeltà

descrizione
Un libro fotografico per scoprire, pagina dopo pagina, il volto pubblico e privato del capitano dell’Inter
Continua a leggere
Il 13 maggio del 1995 la “Gazzetta dello Sport” ci crede e dedica un titolo al nuovo arrivato: “Inter preso Zanetti, difensore argentino”. Niente di geniale, ma in quel momento lui è solo uno dei “Passarella Boys”, i giovani del CT dell’Argentina. Daniel Passarella, nerazzurro dal 1986 al 1988, dice di questo ventunenne che: “ha un buon tocco di palla, è veloce e marca bene”. Lo dice anche a Juan Valentin Angelillo, che all’Inter ha fatto la storia e nel 1995 fa parte degli osservatori. Da gennaio la Società è di nuovo di Massimo Moratti e questo Zanetti è una sua prima scelta. Non deve essere tanto convinto il “Corriere della Sera” della bontà dell’operazione, perché nello stesso giorno dedica solo un “pallino” di sei righe alla notizia.
Diciassette Inter dopo, il palmares gonfio di una Coppa Uefa, cinque scudetti consecutivi, una Champions League, una Fifa World Cup, quattro Supercoppe italiane e quattro Coppe Italia, Javier Zanetti si è costruito una storia inossidabile e meravigliosa. È diventato il Capitano e ha battuto il record di presenze in nerazzurro il 20 settembre 2011, andando in campo 757 volte.
È nato a Buenos Aires il 10 agosto 1973 sotto il segno del Leone, per chi ama il genere due sono gli elementi, il Sole, infatti il giorno fortunato è la domenica, e il Fuoco, simbolo di battaglia. Il metallo è l’oro, quello delle medaglie. Javier Zanetti, Cuor di Leone nerazzurro, in questo libro è ritratto in campo e fuori dal campo in più di cento immagini di una storia difficilmente ripetibile. E quand’anche lo fosse, come scrive José Mourinho, di Zanetti ce ne sarà soltanto uno.
 
Contenuti: Io c’ero (Susanna Wermelinger), I giorni di Zanetti, Ricordati di Stanley Matthews, Javi (Roy Hodgson), Lettera a un capitano nato (Gigi Simoni), Il vero fenomeno (Hector Cuper), Io ci giocavo contro (Roberto Mancini), Unico e imbattibile (José Mourinho), L’uomo e il campione (Leonardo), Dietro le quinte di un record, Le 16 Inter di Zanetti.

Susanna Wermelinger, giornalista e autrice dei volumi che Skira ha pubblicato sull’Inter, lavora per la Società nerazzurra dal 1995, quindi ha, praticamente, le stesse “presenze” di Javier Zanetti. Attualmente è direttore editoriale e responsabile della comunicazione societaria. Del Capitano ricorda ancora, con una certa ansia, la presentazione alla stampa, alla Terrazza Martini: “Era la prima volta che curavo un evento del genere, il meno emozionato era lui, impeccabile come sempre”.
Offerta speciale per gli Inter Club: scarica il modulo di prenotazione!

Acquista il libro del Centenario Nerazzurro: Inter 100 anni di emozioni, Almanacco del Centenario!

Grande offerta sul libro del 17° scudetto: 101 Inter, Dal Centenario al 17° scudetto

Il libro del magico Triplete a un prezzo eccezionale!: Inter 102 la stagione perfetta
 
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2011
ISBN885721306
EAN9788857213064
Formato27 x 22cm
Pagine128
Illustrazioni a colori100
ArgomentoFashion
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks