milano-2.jpg

Milano

14,25€ 15,00Sconto: 5%

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
Milano

descrizione
Continua a leggere
Città degli affari, della moda e del design, centro industriale e direzionale, polo d’attrazione di generazioni di immigrati italiani, meta quotidiana di migliaia di pendolari, sede di case editrici, giornali e network televisivi, ricca di teatri, musei, gallerie e università, la Milano del XXI secolo è una metropoli che conserva i simboli di un illustre e millenario passato e che, al contempo, si mostra capace di rinnovarsi e modificarsi.
Entro un tessuto urbano eterogeneo, ma certamente ricco e stimolante, emergono i documenti di una storia illustre: dall’epoca tardo romana all’età dei comuni, dalle signorie dei Visconti e degli Sforza all’età spagnola, dal Settecento asburgico agli splendori napoleonici, dall’età della prima industrializzazione al liberty e al déco, fino ad arrivare al secondo dopoguerra e alla più stretta contemporaneità.
La guida, curata da Roberta D’Adda, si articola in sei itinerari, che da piazza del Duomo, cuore della città, si irradiano verso le antiche porte, per spingersi poi fin nelle moderne periferie dove stanno prendendo corpo innovativi progetti urbanistici.
Il volume è corredato da un ricco apparato di immagini, che guideranno il visitatore nelle sue scelte, da un’introduzione dedicata alla storia della città, da una cartina illustrante i percorsi consigliati e da un pratico indice dei luoghi.

Ricercatrice di storia dell’arte, Roberta D’Adda collabora con diversi istituti museali, occupandosi della catalogazione del patrimonio artistico e dell’organizzazione di mostre temporanee. Con Skira ha pubblicato fra l’altro alcune guide di musei e diverse monografie della fortunata serie dei Classici dell’Arte del Corriere della Sera (fra cui Rembrandt, Vermeer, Lotto, Pontormo e Duchamp).
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2008
LinguaSpagnolo
ISBN885720996
EAN9788857209968
Formato15 x 21cm
Pagine184
Illustrazioni a colori103
ArgomentoGuide Artistiche
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks