spazi-pubblici-contemporanei.jpg

Spazi pubblici contemporanei

30,40€ 32,00Sconto: 5%

Prodotto

fai click e scegli...
Privacy policy
Salva prenotazione
/
Spazi pubblici contemporanei
Spazi pubblici contemporanei

Architettura a volume zero

descrizione
La prima analisi sistematica dedicata al progetto degli spazi pubblici attraverso l’opera dei più importanti architetti contemporanei.
Continua a leggere
Architettura a volume zero esprime una nuova condizione acquisita nell'affrontare e disegnare lo spazio aperto e pubblico a partire dagli anni novanta ad oggi.

Questo volume vuole così offrire una riflessione teorica svolta attraverso 100 progetti costruiti che hanno affrontato nel mondo la difficile sfida di delineare e costruire nuova identità di quella categoria fuggevole e in continua metamorfosi che è lo spazio aperto contemporaneo.

La notevole libertà creativa, il basso budget, il sofisticato rapporto con il paesaggio e la geografia, il dialogo con le nuove realtà metropolitane, la possibilità di offrire soluzioni temporanee fa di questi progetti una delle raccolte più libere, stimolanti e ricche della scena attuale attraverso l'opera di grandi protagonisti e di molti autori emergenti sulla scena internazionale.

Il volume è diviso in 10 sezioni: Superfici, Verticale, Recinti, Design, Ripari, Ambiente, Earthworks, Figure, Tecnica ed Eventi che cercano di accompagnare il lettore in un mondo complesso di soluzioni e progetti che spaziano dallo spazio pubblico tradizionale al paesaggio, dal concerto rock allo spazio provvisorio per eventi culturali e artistici, dal disegno delle infrastrutture al giardino più ricercato.
Ogni sezione viene introdotta da altrettanti piccoli saggi di importanti autori della scena contemporanea da Denise Scott Brown a James Wines passando per Pippo Ciorra, Wes Jones, Enrico Morteo, Alberto Ferlenga, Ilhyun Kim, Kengo Kuma, Arie Graafland, Juan Purcell e Bernardo Secchi che tenteranno di affrontare il tema dello spazio aperto contemporaneo offrendo inediti spunti di riflessione teorica.
 
 

Il volume è disponibile presso il bookstore di via Torino 61 a Milano e dal 22 febbraio 2006 in tutte le librerie italiane.
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2006
CuratoreAldo Aymonino;Valerio Paolo Mosco
ISBN887624272
EAN9788876242724
Formato16.5 x 21cm
Pagine396
Illustrazioni a colori348
ArgomentoArchitettura
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks