News

KLIMT La Secessione e l’Italia

La mostra ripercorre la vita e la produzione artistica di Klimt, sottolineandone il ruolo di cofondatore della Secessione viennese e indagando sul suo rapporto con l’Italia, meta dei suoi viaggi.

Tullio Pericoli FRAMMENTI

Una esposizione importante, unica, un doveroso omaggio della città di Milano a un artista che ormai da cinquant’anni ha deciso di appartenervi.

Power and Prestige

La mostra POWER & PRESTIGE riunisce per la prima volta in Italia e in Europa 126 bastoni del comando: mazze di straordinaria bellezza con diverse funzioni.

Avete detto design?

Nella settimana del design non possono mancare le nostre proposte per approfondire l’argomento…

I Giganti / The Giants a Palazzo Te

Con i suoi dieci metri di altezza e quasi dieci di larghezza, spigoli smussati e affreschi che ricoprono tutte le superfici murarie sino al pavimento, la camera è ritenuta l’esperimento pittorico più ardito della storia dell’arte moderna.

A.B.O. THEATRON L’ARTE O LA VITA

Un progetto come A.B.O. THEATRON. L’Arte o la Vita rappresenta, in sé, una vera e propria aporia, un dilemma fra due soluzioni opposte che restano entrambe altrettanto valide…

Intervista a Mario Botta – Painting the stage

L’idea è nata dalla considerazione che forse i libri, al di là dei contenuti, si possono anche ammirare e considerare degli oggetti. Allora per dar valore a questi oggetti era necessario dar loro una cornice…

Ricordare Carlo Orsi

«Uno dei rari fotografi che sappiano essere contemporaneamente grandi, onesti reporter e grandi creatori, inventori d’immagini.»

Chi erano gli IDENTITY MEN?

Le donne e gli uomini hanno difeso il patrimonio culturale italiano durante la seconda guerra mondiale (1943-1951)

Il turismo di Altagamma

Il turismo rappresenta un tema cruciale e trasversale per la nostra Industria Culturale e Creativa, a maggior ragione dopo l’anno di crisi appena trascorso.

Giornata Internazionale dei Musei

Il 18 maggio 2021, si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM (International Council of Museums): la ricorrenza venne stabilita nel 1977 e da allora, ogni anno, i musei che aderiscono all’iniziativa propongono una serie di attività e incontri (quest’anno virtuali) per confrontarsi e riflettere sul ruolo sociale e culturale che ricoprono. E anche sul futuro.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks