9788857251202.jpg

Alphonse Mucha

Prodotto

click and select...
Prodotto
/
Alphonse Mucha
Alphonse Mucha

description
a cura di Tomoko Sato, in collaborazione con Francesca Villanti
L'opera del più importante artista ceco, maestro dell’Art Nouveau e creatore di immagini iconiche
Pittore e decoratore, esponente primario dell’Art Nouveau, in particolare nell’ambito della cartellonistica, Alphonse Mucha (1860-1939) è un artista le cui opere hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama artistico del suo tempo e oltre.
Read more
La sua capacità di coniugare estetica, simbolismo e spiritualità ha reso il suo lavoro un’icona del movimento Art Nouveau e una fonte di ispirazione per gli artisti successivi. Alfonse Mucha presenta oltre duecento opere dell’artista e offre l’occasione per immergersi nel mondo incantato di Mucha e per ammirare la bellezza delle sue creazioni.
Attraverso le affascinanti illustrazioni, i manifesti e i disegni si viene trasportati in un’epoca caratterizzata da un rinnovato interesse per l’arte, il design e la pubblicità. Con Mucha infatti è nata una nuova forma di comunicazione: la bellezza di fanciulle in fiore rappresentate con uno stile compositivo unico, tanto da diventare le icone del famoso stile Mucha.
Pubblicata in occasione della mostra fiorentina, la monografia documenta il gusto elegante, prezioso e sensuale dell’epoca attraverso opere che coprono l’intero percorso artistico di Mucha, suddivise in cinque sezioni: Donne: icone e muse; Le style Mucha: una lingua per diffondere il messaggio della bellezza; Parigi, 1900: il mondo al bivio; Bellezza: la potenza dell’ispirazione; Dall’Art Nouveau al Liberty. La linea sinuosa penetra nel quotidiano. Galileo Chini.
Il volume non è solo un omaggio all’arte di questo grande maestro, artefice di opere decorative divenute pietre miliari nella storia della grafica moderna, ma anche un’occasione per riflettere sul cambiamento della rappresentazione femminile nella società attraverso le sue figure di donne, intense e affascinanti, misteriose e seducenti, tra le quali un ruolo da protagonista ebbe l’allora famosissima attrice parigina Sarah Bernhardt che si meritò il soprannome di “Divina”.
Reduce
details
Year2023
LanguageBilingual Italian English
ISBN885725120
EAN9788857251202
Dimensions22 x 28cm
Pages208
BindingHardcover
ArgumentArt
shipment Shipments on national territory and abroad in 4/5 working days.

FREE DELIVERY

Free delivery inside Italy
on orders over €50.00

CLUB SKIRA

With Skira Card you can enter
the world of great art
Discover Club Skira

F.A.Q.

Answers to frequently asked questions
Read the FAQ

NEWSLETTER

All the latest on the art world,
events and exclusive benefits
Register for our Newsletter

© 2021 Skira Editore All rights reserved – VAT n°: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks