armenia-3.jpg

Armenia

18,05€ 42,00Discount: 57%

Prodotto

click and select...
Privacy policy
Save reservation
/
Armenia
Armenia

description
Pubblicato in occasione delle celebrazioni del quinto centenario della pubblicazione del primo libro stampato in caratteri armeni a Venezia nel 1512, il volume propone un originale percorso cronologico e tematico alla scoperta dei più alti traguardi della civiltà armena nel campo spirituale, artistico, architettonico, economico e del pensiero.
Read more
Le antiche stele con croce incisa, le miniature dai vividi colori, l’architettura sacra e i preziosi reliquari custoditi per secoli nella Santa Sede della Chiesa Armena Apostolica a Echmiadzin guidano il lettore alla scoperta dalla civiltà armena medievale a partire dagli albori del cristianesimo.
Una rilevante attenzione è rivolta ai lunghi e proficui rapporti degli armeni con popoli e culture dall’Europa all’Estremo Oriente. In particolare, attraverso documenti storici, manoscritti e opere d’arte si illustra come si è sviluppata la presenza armena nella città lagunare e come gli armeni furono visti dai veneziani nel contesto politico, economico, letterario e artistico della Serenissima.
Nell’ultima sezione, grazie ai preziosi manoscritti, si aprono scorci sulla scienza, la teologia, la filosofia, la storiografia e la letteratura. Una sezione speciale è dedicata all’introduzione nella realtà armena della pratica della stampa a partire dal 1512: vengono presentati i migliori risultati dell’arte tipografica prodotti dalla fitta e affascinante rete delle colonie armene nel mondo. In chiusura, particolare enfasi è posta sulla gloriosa tradizione tipografica armeno-veneziana, portata all’apice dalla laboriosa e illuminata dedizione dei Padri Mechitaristi.
 
Venezia, Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale,
Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana
16 dicembre 2011 – 10 aprile 2012
Reduce
details
Year2011
ISBN885721371
EAN9788857213712
Dimensions28 x 24cm
Pages408
Colour illustrations369
ArgumentBooks
shipment Shipments on national territory and abroad in 4/5 working days.

FREE DELIVERY

Free delivery inside Italy
on orders over €50.00

CLUB SKIRA

With Skira Card you can enter
the world of great art
Discover Club Skira

F.A.Q.

Answers to frequently asked questions
Read the FAQ

NEWSLETTER

All the latest on the art world,
events and exclusive benefits
Register for our Newsletter

© 2021 Skira Editore All rights reserved – VAT n°: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks