arrivano-i-beatles-les-beatles-arrivent.jpg

Arrivano i Beatles / Les Beatles arrivent

42,75€ 45,00Discount: 5%

Prodotto

click and select...
Privacy policy
Save reservation
/
Arrivano i Beatles / Les Beatles arrivent
Arrivano i Beatles / Les Beatles arrivent

Storie di una generazione / Histoires d’une génération

description
Il volto di un’intera epoca attraverso reperti, memorabilia, fotografie, immagini esclusive e pezzi mai visti.
Read more
Arrivano i Beatles. Storie di una generazione indaga, attraverso la ricostruzione dell’avventura di uno dei più famosi gruppi musicali di tutti i tempi, i mutamenti avvenuti negli anni sessanta in cui la vivace pulsione del mondo giovanile ha assunto un rilievo mai conosciuto prima.
Il celeberrimo quartetto di Liverpool, attivo dal 1961 al 1970, diventa il protagonista assoluto di questo accattivante viaggio attraverso un decennio particolarmente significativo per i cambiamenti di costume che a esso sono seguiti e attraverso cui la civiltà occidentale ha mosso i primi passi sulla via della globalizzazione e dell’inizio di una identità culturale comune che i giovani non avevano mai avuto prima.
Il volume  a scoprire non soltanto la produzione musicale e cinematografica dei Beatles, ma anche il volto di un’intera epoca attraverso reperti, memorabilia, fotografie, immagini esclusive e pezzi mai visti che attestano lo straordinario impatto che il fenomeno Beatles ha avuto su quegli anni e sui decenni successivi, per giungere, intatto nel mito, fino a noi.
Musica, cinema, letteratura, moda, ogni settore della cultura e della società nella prima metà degli anni sessanta viene investito da questo vento di innovazione che ha spazzato la polvere dei decenni precedenti e di cui i Beatles sono stati, certamente, tra i principali protagonisti grazie alla loro capacità di esprimere le nuove istanze giovanili attraverso una forza, fino ad allora mai vista, di impatto mediatico.
I musicologi sostengono che la cifra vincente della musica dei Beatles sia nata dal connubio tra la vena fluida ed estrosa di Paul McCartney e la geometria, la linearità della scrittura di John Lennon fuse in un’alchimia potente, capace di risvegliare nel pubblico memorie ancestrali, muovendolo su ritmi battenti e sounds incisivi.

Edizione Italiano-francese
Reduce
details
Year2008
LanguageBilingual Italian French
ISBN886130483
EAN9788861304833
Dimensions24 x 28cm
Pages256
Colour illustrations228
ArgumentBooks
shipment Shipments on national territory and abroad in 4/5 working days.

FREE DELIVERY

Free delivery inside Italy
on orders over €50.00

CLUB SKIRA

With Skira Card you can enter
the world of great art
Discover Club Skira

F.A.Q.

Answers to frequently asked questions
Read the FAQ

NEWSLETTER

All the latest on the art world,
events and exclusive benefits
Register for our Newsletter

© 2021 Skira Editore All rights reserved – VAT n°: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks