9788857249797-cover.jpg

Frida Kahlo e Diego Rivera

Prodotto

click and select...
Prodotto
/
Frida Kahlo e Diego Rivera
Frida Kahlo e Diego Rivera

La Collezione Gelman

description
a cura di Daniela Ferretti
Frida Kahlo e Diego Rivera: una delle più travolgenti storie d’amore e di passione dell’intera storia dell’arte
Frida Kahlo – figura centrale dell’arte messicana, nonché la pittrice latinoamericana più celebre del XX secolo – e il marito Diego Rivera, tra i più importanti muralisti del Messico, formano una delle coppie più emblematiche della storia dell’arte mondiale.
Read more
Frida e Diego sono infatti riconosciuti per il loro fondamentale contributo all’evoluzione dell’arte. Entrambi, pur avendo stili completamente diversi, sono diventati due degli artisti più celebrati e iconici del Messico e hanno avuto un ruolo cruciale nella definizione e nell’affermazione dell’Avanguardia messicana. Frida e Diego non sono però conosciuti solo per il loro talento e la loro visione dell’arte, ma anche per la loro burrascosa storia d’amore durata oltre quarant’anni, alimentata da convinzioni e passioni reciproche.
Curato da Daniela Ferretti e pubblicato in occasione dell’esposizione padovana, il volume racconta il mondo di questa coppia di artisti messicani attraverso un nucleo di opere appartenenti alla collezione statunitense di Jacques e Natasha Gelman. Accanto alla grande pittura di Frida Kahlo (con i celeberrimi autoritratti) e di Diego Rivera, viene proposta un’ampia sezione di fotografia con ritratti realizzati da Héctor García, Manuel Álvarez Bravo, Gisèle Freund, Martin Munkácsi, Nickolas Muray, Lucienne Bloch, Edward Weston e una selezione di costumi messicani. Ne emerge il ritratto di un Messico iconico, forte, vivo, di una terra che alla metà del ’900 attrasse intellettuali, artisti, militanti e avventurieri dal Vecchio Continente. E nessuno come Frida Kahlo e Diego Rivera ha saputo tradurre nell’arte quel mondo di passione, bellezza, forza e sofferenza.
Reduce
details
Year2023
LanguageItalian
ISBN885724979
EAN9788857249797
Dimensions24 x 30cm
Pages208
BindingHardcover
Colour illustrations200
ArgumentArt
shipment Shipments on national territory and abroad in 4/5 working days.

FREE DELIVERY

Free delivery inside Italy
on orders over €50.00

CLUB SKIRA

With Skira Card you can enter
the world of great art
Discover Club Skira

F.A.Q.

Answers to frequently asked questions
Read the FAQ

NEWSLETTER

All the latest on the art world,
events and exclusive benefits
Register for our Newsletter

© 2021 Skira Editore All rights reserved – VAT n°: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks