9788857250830.jpg

Luca Locatelli. The CIRCLE

Prodotto

click and select...
Prodotto
/
Luca Locatelli. The CIRCLE
Luca Locatelli. The CIRCLE

Soluzioni per un futuro possibile

description
a cura di Elisa Medde
L'importanza della circolarità negli scatti del celebre fotografo contemporaneo.
The CIRCLE affronta due delle questioni più urgenti del nostro tempo – l’economia circolare e la transizione ecologica – attraverso le suggestive fotografie di Luca Locatelli, la cui ricerca è volta a documentare soluzioni che salvaguardino la sopravvivenza del pianeta e dell’umanità.
Negli ultimi anni al suo lavoro sono stati attribuiti premi internazionali, tra cui il World Press Photo nella categoria Ambiente, il Leica Oskar Barnack Award e il World Photography Organisation.
Read more
Su committenza delle Gallerie d’Italia, tra il 2021 e il 2023, Locatelli ha intrapreso un viaggio in Europa, traducendo in straordinarie immagini le esperienze più virtuose nell’ambito della circular economy, meritorie di avere perseguito un modello economico sostenibile che, con il supporto della tecnologia e dell’innovazione, riesce a coniugare in modo armonioso ed equilibrato l’attività produttiva con il rispetto dell’ambiente, delle risorse naturali e con il progresso sociale.
La ricerca dell’artista spazia dall’Italia all’Islanda, Norvegia, Romania, Germania, Svizzera, fino alla Galizia; dai pannelli solari galleggianti sul Lac des Toules al riciclo di tessuti a Prato, alla miniera di carbone in Sassonia convertita in luogo di cultura.
Ne è nato un importante progetto di fotografia documentaria di respiro internazionale che questo volume, che accompagna l’esposizione torinese, documenta nell’auspicio che il lavoro di Locatelli susciti emozioni e riflessioni capaci di favorire la trasformazione culturale necessaria ad accompagnare la nascita di nuovi e più sostenibili paradigmi di sviluppo.
Reduce
details
Year2023
LanguageItalian
ISBN885725083
EAN9788857250830
Dimensions24 x 28cm
Pages144
BindingHardcover
ArgumentPhotography
shipment Shipments on national territory and abroad in 4/5 working days.

FREE DELIVERY

Free delivery inside Italy
on orders over €50.00

CLUB SKIRA

With Skira Card you can enter
the world of great art
Discover Club Skira

F.A.Q.

Answers to frequently asked questions
Read the FAQ

NEWSLETTER

All the latest on the art world,
events and exclusive benefits
Register for our Newsletter

© 2021 Skira Editore All rights reserved – VAT n°: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks