9788857250779.jpg

Sembra Vivo!

Prodotto

click and select...
Prodotto
/
Sembra Vivo!
Sembra Vivo!

Sculture iperrealiste dei più grandi artisti contemporanei

description
a cura di Maximilian Letze
in collaborazione con Nicolas Ballario
La scultura visionaria e iperrealista dei più grandi artisti contemporanei internazionali
Sembra Vivo! offre una panoramica esaustiva della scultura iperrealista, attraverso una selezione di opere dei più grandi artisti contemporanei internazionali, che con straordinaria abilità e creatività hanno dato vita a opere d’arte stupefacenti.
Le sculture cosiddette iperrealiste appaiono infatti sorprendentemente vive e vivide, creando un’illusione di corporeità che sollecita riflessioni profonde sul confine tra arte e realtà.
Questa forma d’arte affonda le sue radici negli anni settanta, quando pionieri come Duane Hanson, John DeAndrea e George Segal hanno introdotto una nuova concezione di realismo, rivoluzionando l’approccio alla rappresentazione del corpo umano.
Read more
Pubblicato in occasione della prima grande mostra in Italia dedicata alla scultura iperrealista, Sembra Vivo! presenta una selezione di opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo, evidenziando la portata internazionale di questo movimento e la sua capacità di permeare e influenzare diversi contesti culturali, talvolta anche uscendo dai confini della riproduzione fedele della realtà per approdare sulle rive del fantastico e del surreale.
Il volume è suddiviso in sei sezioni tematiche (Movimenti ingannevoli: i cloni umani; Nobile semplicità: le sculture monocrome; Un pezzo alla volta: le parti del corpo; Cambio di prospettiva: giocare con le proporzioni; L’io manipolato: realtà deformate; Oltre la specie), ognuna delle quali esplora un particolare aspetto dell’iperrealismo scultoreo. Dalle figure umane che ingannano lo sguardo, passando per sculture monocromatiche, frammenti corporei, corpi raffigurati in scala e realtà deformate, animali riprodotti fedelmente o meno, Sembra Vivo! documenta l’evoluzione dell’iperrealismo e delle sue molteplici sfumature attraverso le opere di alcune delle figure più emblematiche della scena artistica contemporanea, affiancate da quelle di talenti emergenti che perpetuano la tradizione dei maestri che li hanno preceduti.
Reduce
details
Year2023
LanguageBilingual Italian English
ISBN885725077
EAN9788857250779
Dimensions24 x 28cm
Pages200
BindingHardcover
Colour illustrations110
ArgumentArt
shipment Shipments on national territory and abroad in 4/5 working days.

FREE DELIVERY

Free delivery inside Italy
on orders over €50.00

CLUB SKIRA

With Skira Card you can enter
the world of great art
Discover Club Skira

F.A.Q.

Answers to frequently asked questions
Read the FAQ

NEWSLETTER

All the latest on the art world,
events and exclusive benefits
Register for our Newsletter

© 2021 Skira Editore All rights reserved – VAT n°: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks