venezia-e-lo-studio-glass-americano.jpg

Venezia e lo Studio Glass Americano

61,75€ 65,00Discount: 5%

Prodotto

click and select...
Prodotto
language
Select language
Select language
Italian
English
Add to Cart
Buy width 442 points
You will earn
62 Skira points
/
Venezia e lo Studio Glass Americano
Venezia e lo Studio Glass Americano

description
a cura di Tina Oldknow e William Warmus
Il nuovo capitolo della collana Le Stanze del Vetro è dedicato allo Studio Glass e presenta una straordinaria selezione di opere in vetro di artisti e designer americani
Read more
Dopo Il vetro finlandese nella Collezione Bischofberger, Il Vetro degli Architetti. Vienna 1900-1937, Ettore Sottsass. Il vetro, Maurice Marinot Il vetro 1911-1934, questo nuovo volume è dedicato allo Studio Glass e indaga gli sviluppi internazionali del vetro nel XX secolo. Il progetto culturale pluriennale è promosso da Fondazione Giorgio Cini e Pentagram Stiftung per lo studio e la valorizzazione dell’arte vetraria nel XX e XXI secolo.
Pubblicato in occasione della mostra primaverile e curato da Tina Oldknow e William Warmus, già curatori di vetro moderno e contemporaneo al Corning Museum of Glass di New York, Venice and American Studio Glass mette in luce la varietà dell’arte e del design nel vetro americano contemporaneo, presentando opere d’impatto e stimolanti, tradizionali e innovative.
Con 155 eccezionali pezzi tra cui vasi, sculture e installazioni in vetro creati da 60 artisti, americani e veneziani, Venice and American Studio Glass è il primo studio che esamina nel dettaglio l’influenza che l’estetica e le tradizionali tecniche di lavorazione del vetro veneziano hanno avuto sullo Studio Glass americano dagli anni Sessanta ad oggi.
Nel 1960 la soffiatura del vetro si era da tempo industrializzata negli Stati Uniti e molte abilità manuali erano andate perdute, così gli artisti dello Studio Glass avevano guardato all’Europa, e in particolare a Venezia e ai soffiatori di vetro di Murano, come guida. Ciò che ne seguì fu una “relazione amorosa” con la lavorazione del vetro veneziano che, alla fine degli anni Novanta, si era diffusa negli Stati Uniti e nel mondo.
Venice and American Studio Glass dimostra l’eredità duratura e versatile della produzione di vetro veneziano in America, analizzando l’impatto che Venezia ha avuto sull’arte vetraria americana contemporanea; viene inoltre esaminato come gli artisti americani e veneziani hanno rinnovato la vivacità di un lingua
Reduce
details
Year2020
LanguageItalian
ISBN885724369
EAN9788857243696
Dimensions24 x 31cm
Pages368
BindingHardcover
Colour illustrations250
shipment Shipments on national territory and abroad in 4/5 working days.

FREE DELIVERY

Free delivery inside Italy
on orders over €50.00

CLUB SKIRA

With Skira Card you can enter
the world of great art
Discover Club Skira

F.A.Q.

Answers to frequently asked questions
Read the FAQ

NEWSLETTER

All the latest on the art world,
events and exclusive benefits
Register for our Newsletter

© 2021 Skira Editore All rights reserved – VAT n°: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks