Fondazione Marcello Morandini

Le sculture di Morandini sono considerate l’assoluto nelle leggi della complessità. Sono passato, presente e futuro. Sono elementari ed essenziali nella loro forma con una connotazione universale perché rappresentano la complessità.

Ha inaugurato la Fondazione Marcello Morandini.
Dal 2 ottobre aprirà al pubblico.

La Fondazione Marcello Morandini ha inaugurato la sua casa con un week end ricco di emozioni.
Il 4 settembre è stata una grande festa: presenti molti ospiti, personaggi pubblici, giornalisti e collezioni. Tra di essi il critico d’arte Marco Meneguzzo, il curatore del catalogo ragionato dedicato all’opera di Morandini, e Corrado Tagliabue, l’architetto responsabile dei lavori di restauro della villa che ospita la Fondazione. 

Sono stati loro i primi a visitare gli spazi sapientemente restaurati di Villa Zanotti, la dimora del primo Novecento nel cuore di Varese, che oggi accoglie le opere dell’artista e designer di fama internazionale, frutto della sua lunga e appassionata ricerca sul mondo delle forme.

Il 5 settembre, in occasione della apertura della nuova via del Cairo, la villa ha aperto a tutta le porte la cittadinanza per una visita gratuita straordinaria, ospitando oltre 400 persone nel giardino e sui diversi piani dell’edificio. 

 Dal 2 ottobre è prevista l’apertura ufficiale al pubblico, con visite guidate su prenotazione dal giovedì alla domenica. Scopri di più

Il Catalogo ragionato di Marcello Morandini (Mantova, 1940) rappresenta la più completa e aggiornata pubblicazione esistente sulla sua opera artistica.
Curato da Marco Meneguzzo e suddiviso in sezioni distinte, tra loro complementari, il catalogo racconta in modo diretto e approfondito l’arte di Morandini dal 1964 a oggi ed . frutto di un importante lavoro di catalogazione, archiviazione e documentazione di autenticit. delle opere svolto dalla Fondazione Marcello Morandini.
Costituita da oltre 500 pagine, l’opera si apre con un testo critico del curatore e con un saggio di Serge Lemoine, storico francese che da sempre segue il percorso artistico di Morandini. 
Morandini
€ 150,00  142,50
acquista
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks