il-gioiello-nel-sistema-moda.jpg

Il Gioiello nel Sistema Moda

24,70€ 26,00Réduction: 5%

Prodotto

cliquez et choisissez…
Politique de confidentialité
Sauvez la réservation
/
Il Gioiello nel Sistema Moda
Il Gioiello nel Sistema Moda

Storia, Design, Produzione

description
Il Gioiello nel Sistema Moda è una guida essenziale per conoscere la profonda relazione tra gioiello e abito dagli albori del moderno “sistema moda”, nel XIX secolo, sino al contemporaneo fashion system nei principali centri di irradiazione della moda internazionale.
Continuez à lire
L’affascinante mondo del gioiello per la Moda è raccontato in modo chiaro e approfondito nei suoi temi fondamentali, dalla terminologia e definizione del concetto all’atto creativo dello stilista al ruolo di interpretazione e inventiva del designer e del bigiottiere, svelando le dinamiche di progettazione e indagando lo sviluppo dei processi produttivi: dal prototipo alla sua trasformazione finale per il cliente, passando dall’ispirazione per arrivare al laboratorio, alle sfilate in passerella giungendo infine alle vetrine dei negozi e alla grande distribuzione.
Un intenso e inedito lavoro di ricerca e di interviste sul campo traccia il percorso che intreccia gioiello, moda, design e artigianato con un particolare focus sulla contemporaneità e il crescente successo di questo prodotto nel mercato del fashion retail mondiale.
Un significativo corredo di immagini accompagna il testo, trasformando questo libro in una fonte di ispirazione e uno strumento indispensabile per gli addetti ai lavori così come per gli appassionati e i collezionisti.
Con testi di Bianca Cappello, Cristina Giorgetti, Samuele Magri, Maurizio Manca, Elisa Motterle, Alessandra Quattordio, Roberto Zanon.
Bianca Cappello, storica e critica del gioiello, è docente, coordinatore e curatore di conferenze e seminari sulla storia del gioiello e della bigiotteria, attività che completa con pubblicazioni su questo argomento. È curatore di mostre sul gioiello e sulla bigiotteria per musei ed enti pubblici, e consulente curatoriale di collezioni museali. Vive a Milano. Per Skira ha pubblicato Storia della Bigiotteria Italiana (2016) e Carta Preziosa, il design del gioiello di carta (2017).
Montrez moins
détails
Année de publication2017
LangueItalienne
ISBN885723544
EAN9788857235448
Format17 x 21cm
Page184
ReliureDutchbinding
Illustrations en couleur108
SujetMode
expéditions Expéditions sur le territoire italien et à l’étranger en 4/5 jours ouvrables

LIVRAISON GRATUITE

Pour les commandes d’achat supérieures à 50,00 €,
la livraison est gratuite en Italie

CLUB SKIRA

Avec Skira Card
vous entrez dans le monde du grand art
Découvrez le Club Skira

F.A.Q.

Les réponses aux questions les plus fréquentes
Lisez les FAQ

BULLETIN D’INFORMATION

Toutes les nouveautés sur le monde de l’art,
les événements et les avantages exclusifs
Inscrivez-vous au Bulletin d’information

© 2021 Skira Editore Tous les droits sont réservés – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks