la-creatura-del-desiderio.jpg

La creatura del desiderio

Prodotto

cliquez et choisissez…
Prodotto
/
La creatura del desiderio
La creatura del desiderio

description
L’incredibile vicenda di Kokoschka che, ossessionato dalla perdita dell’amata, fece realizzare una bambola con le sue fattezze.
Continuez à lire
“Su come si svolsero i fatti che si conclusero drammaticamente con la morte, o per essere più esatti, con l’uccisione di Alma, non esistono altre testimonianze all’infuori di quelle dello stesso Kokoschka, parte in causa anzi protagonista assoluto della vicenda.
Queste, diciamo così, testimonianze, che sono due e sono state rilasciate in periodi assai diversi, vanno perciò prese, come si usa dire, con le molle e valutate con molta attenzione.”
Andrea Camilleri
 
Nel 1912, un anno dopo la morte di Mahler, la sua giovane vedova, considerata la più bella ragazza di Vienna e allora poco più che trentenne, incontra il pittore Oskar Kokoschka. Inizia una storia d’amore fatta di eros e sensualità, che sfocerà ben presto in una passione tanto sfrenata quanto tumultuosa. Viaggi, fughe, lettere, gelosie e possessività scandiscono i successivi due anni, durante i quali l’artista crea alcune fra le sue opere più importanti, su tutte La sposa del vento.
Ma la giovane donna è irrequieta e interrompe brutalmente la relazione. Kokoschka parte per la guerra con la morte nel cuore.
Al suo rientro in patria, traumatizzato dal conflitto e ancora ossessionato dall’amore perduto, decide di farsi confezionare una bambola al naturale con le fattezze dell’amata. Questa è la sua storia.
 Andrea Camilleri (Porto Empedocle, 1925) ha pubblicato per Sellerio i romanzi della serie del commissario Montalbano e diversi romanzi storici tra cui Il birraio di Preston, Il re di Girgenti, La scomparsa di Patò,
Il nipote del Negus. Ha pubblicato con Mondadori alcune raccolte  di racconti del commissario Montalbano e diversi romanzi tra cui La pensione Eva, Un sabato con gli amici, L’Intermittenza.
Per Skira ha pubblicato nella collana di Narrativa Il Cielo Rubato. Dossier Renoir (2009), La moneta di Akragas (2011), La Vucciria di Renato Guttuso (2011) e Dentro il labirinto (2012). 
 
 
Montrez moins
détails
Année de publication2014
AuteurAndrea Camilleri
LangueItalienne
ISBN885722189
EAN9788857221892
Format12.5 x 17cm
Page144
ReliureHardcover
SujetNarrativa
expéditions Expéditions sur le territoire italien et à l’étranger en 4/5 jours ouvrables

LIVRAISON GRATUITE

Pour les commandes d’achat supérieures à 50,00 €,
la livraison est gratuite en Italie

CLUB SKIRA

Avec Skira Card
vous entrez dans le monde du grand art
Découvrez le Club Skira

F.A.Q.

Les réponses aux questions les plus fréquentes
Lisez les FAQ

NEWSLETTER

Toutes les nouveautés sur le monde de l’art,
les événements et les avantages exclusifs
Inscrivez-vous au Newsletter!

© 2021 Skira Editore Tous les droits sont réservés – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks