maurizio-gabbana.jpg

Maurizio Gabbana

Prodotto

cliquez et choisissez…
Prodotto
/
Maurizio Gabbana
Maurizio Gabbana

Con la luce negli occhi

description
Maurizio Gabbana va veloce, passa da un progetto all’altro senza fermarsi a riflettere: va di fretta come si va di fretta a Milano e lui del milanese incarna l’essenza, nonostante la famiglia abbia origini nella Marca Trevigiana. 
Continuez à lire
Nel suo modo di lavorare non c’è studio, né riflessione, ma istinto alla stato puro, più qualcos’altro che potremmo definire ispirazione e che lui, dal punto di vista di una persona molto religiosa, rende un concetto meno vago. Le foto di Gabbana sono un eterno presente estatico, una celebrazione della fotografia come istinto puro, non motivato da nulla se non dal piacere del guardare, dello stupirsi con una capriola che fa vedere il mondo al contrario.
Maurizio Gabbana nasce a Milano nel 1956. Autodidatta, si appassiona alla camera analogica già da bambino. I suoi riferimenti visivi sono prevalentemente pittorici; da sempre appassionato della grande pittura del passato, ha studiato a lungo le tecniche di rappresentazione della luce di artisti come Caravaggio e Rembrandt, come si osserva ad esempio nel suo modo di rappresentare i cieli. Attraversa le città e i luoghi in cui si ritrova cercando di viverne intensamente la quotidianità, ricercandone l’essenza profonda come un ospite silenzioso in ascolto. Predilige le architetture ma si misura anche con la natura e i suoi fenomeni. Frequenta con parsimonia le mostre di altri fotografi, forse per timore di rimanerne condizionato. La sua ricerca fotografica si esprime con scatti di espressione artistica e nella camera oscura sperimenta e realizza le sue visioni.
Montrez moins
détails
Année de publication2017
LangueBilingue Italien Anglais
ISBN885723700
EAN9788857237008
Format24 x 28cm
Page160
ReliureHardcover
Illustrations en couleur6
SujetPhotographie
expéditions Expéditions sur le territoire italien et à l’étranger en 4/5 jours ouvrables

LIVRAISON GRATUITE

Pour les commandes d’achat supérieures à 50,00 €,
la livraison est gratuite en Italie

CLUB SKIRA

Avec Skira Card
vous entrez dans le monde du grand art
Découvrez le Club Skira

F.A.Q.

Les réponses aux questions les plus fréquentes
Lisez les FAQ

NEWSLETTER

Toutes les nouveautés sur le monde de l’art,
les événements et les avantages exclusifs
Inscrivez-vous au Newsletter!

© 2021 Skira Editore Tous les droits sont réservés – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks