mossi-e-ghisolfi.jpg

Mossi & Ghisolfi

Prodotto

cliquez et choisissez…
Prodotto
/
Mossi & Ghisolfi
Mossi & Ghisolfi

description
Dall’orto di Tortona alla Borsa di Hong Kong.
Continuez à lire
Una corsa lunga sessant’anni, sempre guardando avanti, dalle macerie del dopoguerra alle vertigini della globalizzazione.
La storia di un imprenditore dallo sguardo lungo, silenzioso e capace di rischiare, Vittorio, e dei due figli, Guido e Marco, tanto diversi quanto uniti e complementari.
In un blocco di rara efficacia. La storia di una squadra che con intelligenza e talento si è arrampicata in cima al mondo. Una storia di successo. Italiano.
Fondato nel 1953 a Tortona (Alessandria) da Vittorio Ghisolfi, il Gruppo Mossi Ghisolfi è leader nell’innovazione applicata al settore del PET, dell’ingegneria e dei prodotti chimici rinnovabili derivati da biomasse non alimentari.
Dopo aver per prima introdotto il PET in Italia e in Europa, l’azienda è stata all’avanguardia nello sviluppo di questo materiale, divenuto insostituibile nel settore del packaging alimentare.
Lo sviluppo è stato caratterizzato da una forte crescita sui mercati mondiali nei settori delle plastiche e del poliestere, divenendo tra i leader globali del PET. Gli elementi chiave del successo risiedono nella comprensione delle esigenze finali dell’utilizzatore, nella forte integrazione tecnologica, nella conoscenza degli aspetti legati allo studio e alla progettazione tecnica e a processi decisionali agili e rapidi.
Nessun’altra azienda del settore dispone di tutte le conoscenze e le risorse necessarie all’ideazione, progettazione e realizzazione dell’intero ciclo produttivo di una sostanza chimica: ricerca e sviluppo, ingegneria ed impiantistica, produzione industriale su ampia scala.
Da “Brambilla di provincia”, come dice Guido Ghisolfi, alla Borsa di Hong Kong. Con nove stabilimenti, i più grandi al mondo, negli Stati Uniti, in Messico, Brasile, India e un Centro Ricerche, tra i più quotati a livello internazionale, il gruppo ha appena aperto uno stabilimento unico sul pianeta, a Crescentino, Vercelli, Piemonte, Italia, per prodotti chimici ricavati da biomasse non alimentari e sta ultimando la costruzione di un impianto da più di un milione di tonnellate a Corpus Christi, Texas, Usa.
Montrez moins
détails
Année de publication2013
édité parRoberto Moisio
LangueBilingue Italien Anglais
ISBN885722186
EAN9788857221861
Format21 x 24cm
Page200
ReliureHardcover
Illustrations en couleur87
expéditions Expéditions sur le territoire italien et à l’étranger en 4/5 jours ouvrables

LIVRAISON GRATUITE

Pour les commandes d’achat supérieures à 50,00 €,
la livraison est gratuite en Italie

CLUB SKIRA

Avec Skira Card
vous entrez dans le monde du grand art
Découvrez le Club Skira

F.A.Q.

Les réponses aux questions les plus fréquentes
Lisez les FAQ

NEWSLETTER

Toutes les nouveautés sur le monde de l’art,
les événements et les avantages exclusifs
Inscrivez-vous au Newsletter!

© 2021 Skira Editore Tous les droits sont réservés – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks