on-the-move.jpg

On the Move

Prodotto

cliquez et choisissez…
Prodotto
/
On the Move
On the Move

Nel paesaggio di Autogrill / In the Landscape of Autogrill

description
Continuez à lire
Un viaggio nei luoghi “non luoghi”, fra stazioni, aeroporti e autostrade, visto con gli occhi di Gilberto Benetton, Al Gore, Steven Spielberg, Julio Cortázar, Mauro Covacich, Paolo Desideri, Enrico Grezzi, Giampaolo Fabris, Ray Oldenburg, Massimo Montanari, Ugo Volli, Marc Augé, Lanfranco Senn, Francesco Giavazzi, Paul Betts, Giuseppe Turani, Simone Colafranceschi e Giorgio Brunetti.
“Getta la rete della memoria, la getta attorno a sé e tira su se stesso predatore e assieme preda, oltre la soglia del tempo, oltre la soglia del luogo, per capire chi egli sia stato e chi sia diventato “
(I. Bachmann, Il trentesimo anno).
Declinare la complessità del mondo quotidiano entro cui si muove un’impresa quale Autogrill, italiana e internazionale assieme, è l’obiettivo che ci siamo posti nel realizzare questo volume.  Un volume che giunge al compimento del trentesimo anno dell’azienda, quando, forti di un business divenuto solido, si avverte il bisogno di andare alla ricerca di sé e di farlo – alla maniera dei Benetton – con un approccio multiculturale e policentrico. Un punto di arrivo, dunque, che, però è  anche punto di partenza di un dialogo che non può che esser costantemente in fieri.
Far convivere il linguaggio visivo con  quello verbale, il sincronico con il diacronico, la prospettiva locale con quella globale non è sempre cosa facile. Eppure solo attraverso un tale approccio è, forse, possibile comunicare davvero le mille sfaccettature che compongono il paesaggio di Autogrill. Perché Autogrill, per la sua natura e la sua storia, è un’impresa che si interfaccia con mille ragionamenti, mille scenari, in un paesaggio animato da donne e uomini di tanti e diversi paesi, da viaggiatori e consumatori, autostrade e aeroporti, oggetti e alimenti, e poi, ancora, architetture, numeri che misurano il valore, politiche… 
(Giuseppe Ceroni, Direttore Generale Comunicazione e Affari Istituzionali di Gruppo)
 
Montrez moins
détails
Année de publication2007
édité parMoreno Gentili
LangueBilingue Italien Anglais
ISBN886130438
EAN9788861304383
Format24 x 28cm
Page208
Illustrations en couleur230
SujetLivres
expéditions Expéditions sur le territoire italien et à l’étranger en 4/5 jours ouvrables

LIVRAISON GRATUITE

Pour les commandes d’achat supérieures à 50,00 €,
la livraison est gratuite en Italie

CLUB SKIRA

Avec Skira Card
vous entrez dans le monde du grand art
Découvrez le Club Skira

F.A.Q.

Les réponses aux questions les plus fréquentes
Lisez les FAQ

NEWSLETTER

Toutes les nouveautés sur le monde de l’art,
les événements et les avantages exclusifs
Inscrivez-vous au Newsletter!

© 2021 Skira Editore Tous les droits sont réservés – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks