unesco-il-patrimonio-dellumanita-1.jpg

UNESCO. Il patrimonio dell’umanità

Prodotto

cliquez et choisissez…
Politique de confidentialité
Sauvez la réservation
/
UNESCO. Il patrimonio dell’umanità
UNESCO. Il patrimonio dell’umanità

I complessi monumentali

description
I monumenti indicati dall’UNESCO come esempi straordinari della creatività, della storia e dell’arte, patrimonio di ogni nazione e di ogni individuo.
Continuez à lire
L’UNESCO è l’organismo internazionale, nato nel 1945 per la volontà di centocinquantatre nazioni, preposto all’identificazione e alla tutela di tutti quei siti, storici, artistici, paesaggistici e naturalistici, minacciati da distruzione o radicali trasformazioni, che abbiano i caratteri e i valori di luoghi della storia e della memoria identificabili come patrimonio comune del genere umano. Dal 1972, anno della creazione del World Heritage, all’esordio del nuovo millennio sono stati censiti e dichiarati patrimonio inalienabile dell’umanità circa seicento luoghi tra santuari naturali, paesaggi antropizzati, interi centri urbani, aree archeologiche e singoli monumenti. Questo è il secondo libro della collana di tre volumi, dedicata all’illustrazione e alla schedatura di questi luoghi con l’obiettivo di farne sempre più patrimonio comune e condiviso della cultura contemporanea, nata dalla collaborazione tra Skira e UNESCO.
Il secondo volume, dedicato specificamente ai complessi monumentali, ha evidenziato quarantasette esempi emblematici di diverse realtà geografiche, culturali e storiche, dotandoli di un testo esplicativo, chiaro e documentato e arricchito da brevi schede di approfondimento, e allestendo un significativo apparato di immagini con didascalie ragionate. A completamento del percorso, in appendice al volume, è pubblicato l’elenco completo, con le motivazioni di pertinenza, dei complessi monumentali censiti dall’organizzazione internazionale.
Con questo strumento cognitivo e attraverso un ricchissimo e affascinante apparato d’immagini, luoghi diversi tra loro e distanti nel tempo e nello spazio risultano accomunati in un unico, chiaro e affascinante repertorio dedicato ai complessi percorsi della storia e della cultura umana: vero patrimonio di ogni nazione e di ogni individuo.
 
UNESCO Il patrimonio dell’umanità Siti archeologici e centri urbani (vol. I)
 
Il volume è disponibile presso il bookstore di via Torino 61 a Milano e dal 3 novembre 2004 in tutte le librerie italiane.
Montrez moins
détails
Année de publication2004
ISBN888491556
EAN9788884915566
Format24 x 28cm
Page400
Illustrations en couleur543
SujetArchéologie
expéditions Expéditions sur le territoire italien et à l’étranger en 4/5 jours ouvrables

LIVRAISON GRATUITE

Pour les commandes d’achat supérieures à 50,00 €,
la livraison est gratuite en Italie

CLUB SKIRA

Avec Skira Card
vous entrez dans le monde du grand art
Découvrez le Club Skira

F.A.Q.

Les réponses aux questions les plus fréquentes
Lisez les FAQ

NEWSLETTER

Toutes les nouveautés sur le monde de l’art,
les événements et les avantages exclusifs
Inscrivez-vous au Newsletter!

© 2021 Skira Editore Tous les droits sont réservés – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks