Aggiungi
Restituire valore all’Italia, esaltarne l’ethos, la bellezza, l’unicità, l’eccellenza attraverso l’arte fotografica.
“With Italy, For Italy” non è solo un grande volume fotografico ma un’iniziativa di grande rilievo culturale e sociale, con cui Lamborghini, tra i brand italiani più prestigiosi al mondo, decide di andare oltre le logiche del proprio business per assumere un ruolo sociale. Una versione moderna di mecenatismo, in cui alla cultura viene restituito il suo valore più alto e profondo: quello di trasformazione della società, attraverso la rottura dei linguaggi espressivi precedenti e la capacità di immaginare il futuro.
Sono stati chiamati a collaborare a questo progetto venti talenti italiani della fotografia contemporanea, molti affermati, ma anche alcuni emergenti, capaci ciascuno di interpretare una delle venti regioni secondo il proprio stile. Si tratta di artisti quasi tutti estranei al settore automotive, capaci di raccontare l’Italia con approccio autorale.
A questi artisti si è unita la grande fotografa Letizia Battaglia, a cui è stata affidata una speciale interpretazione della sua amata Palermo.
Ne è scaturito un viaggio fotografico lungo l’intera penisola, in una ricerca di dialogo e armonia continua tra le bellezze del territorio, le sue persone e le supersportive Lamborghini. La narrazione per immagini delle venti regioni insieme a venti Lamborghini si snoda da Sud a Nord, in un viaggio al contrario, perché le trasformazioni, tutte, impongono
cambi di direzione e il ribaltamento delle prospettive.
Un volume che affida alla cultura e all'arte della fotografia il loro valore più alto e profondo, quello di trasformazione della società, attraverso la rottura dei linguaggi espressivi precedenti e la capacità di immaginare e ispirare il futuro. Immagini che, nella costante ricerca di armonia tra territori, persone e supersportive Lamborghini, accompagnano il lettore nell'esplorazione di un paeseunicoalmondoenellacontemplazionedella suagrandeBellezza.