Skira per le imprese

Per quelle imprese che vogliono raccontarsi al mondo in maniera alta e raffinata, Skira ha un apposito team di professionisti in grado di studiare e realizzare progetti editoriali tailor made.  Attraverso un costante dialogo con l’azienda stessa pubblichiamo volumi di grande pregio, pensati in ogni dettaglio di forma e contenuto che diffondono nelle librerie di tutto il mondo e nei bookshop dei più importanti musei internazionali le storie delle imprese, i loro prodotti e i loro progetti in una chiave contemporanea e sempre nuova.

La casa editrice ha affinato nel tempo gli strumenti che le consentono di offrire alle aziende un livello di progettazione e consulenza che non trova riscontro in altre strutture: una qualità complessiva – editoriale, redazionale, grafica e tecnica – unica in Italia; la collaborazione con autori specializzati nello storytelling; la possibilità di pubblicare in tutte le lingue principali, una distribuzione libraria capillare, sostenuta da un network di promozione e marketing nazionale e internazionale.

Storia e immagine delle aziende che hanno fatto epoca

Skira ha celebrato i centoventicinque anni di Bulgari, raccontato la storia di Kartell, seguito Loro Piana nel suo viaggio alla ricerca del cashmere più raffinato, indossato Tod’s e Hogan in cerca di eccellenze italiane, affiancato Ferragamo nel raccontare la sua storia e documentare le sue attività culturali, esplorato in ogni minimo dettaglio l’ultima incredibile Ferrari, accompagnato Ferrero dallo stabilimento di Alba al Sudafrica, all’India, al Camerun, illustrato le straordinarie collezioni di Cartier e di Van Cleef & Arpels, visitato la produzione di Venini, Fontana Arte e Cassina, percorso l’Italia nel paesaggio di Autogrill.
Skira è l’unico editore italiano accolto in Altagamma, l’associazione che raggruppa e promuove nel mondo i marchi simbolo del Made in Italy e della creatività italiana.

Grandi storie di sport

Quando si parla di imprese che hanno fatto epoca, non si può non pensare anche alle leggende dello sport e, in particolare, alla storia dei grandi team, soprattutto calcistici.
A loro Skira dedica un apposito filone di spettacolari volumi, che accompagnano, in veste di testimonial ufficiali, i grandi anniversari dei club più titolati.

Limited Edition: per i bibliofili e i collezionisti più esigenti

Il concetto di edizione limitata è all’origine stessa della storia della Skira: i primi leggendari libri illustrati da Picasso, Matisse e Dalí, fortemente voluti dal fondatore Albert Skira, furono pubblicati in tirature numerate di strepitosa qualità.
Le Limited Edition di casa Skira si articolano in due filoni: le Collector’s Editions, accompagnate dalla tiratura di uno o più originali, numerati e firmati dall’artista, e le Fac-Simile Editions, che ripropongono in perfetta e filologica riproduzione capisaldi scelti dell’editoria d’arte di tutti i tempi. Entrambe le declinazioni delle Limited Edition sono offerte a tiratura limitata e numerata: volumi raffinati, unici, studiati e curati in ogni particolare, dai testi alle immagini, dalla stampa alla confezione.

Nella “casa” esclusiva dei tesori Skira nascono “oggetti editoriali” straordinari: dalla fotografia alle ceramiche, con l’ambizione di toccare gli esiti più preziosi dell’opera degli artisti più originali, la collezione continua. Limited Edition è un invito a godere dell’arte nella sua riproduzione più perfetta.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks