sohail-karmani.jpg

Sohail Karmani

Prodotto

fai click e scegli...
Prodotto
/
Sohail Karmani
Sohail Karmani

The Spirit of Sahiwal

descrizione
"Sohail Karmani ha raggiunto l’obiettivo di ritrarre la sua gente, e lo ha fatto in modo magistrale."
Emilio Morenatti
Continua a leggere
Ci siamo abituati a pensare alle città come dati e numeri. Sohail Karmani muta i dati in volti, i numeri in persone. Un atto catartico per ritrovarsi in contatto con il reale concetto dell’umano.Mi piace pensare al suo lavoro non come alla sua fotografia, ma come alla sua profonda visione di un mondo che ci sfugge. Sohail trova il modo, attraverso la sua fotografia, di farci stare in piedi come di fronte ad altari fatti di sguardi veri, di carne viva, di piedi sporchi che magnificano la vita.
Sohail Karmani ci trasporta su un pianeta che magnifica l’uomo nella sua vera essenza per la generazione 3.0, figlia dei pixel. La sua opera diviene e diventa carne da toccare, capelli da accarezzare, volti da amare. La sua mente possiede gli strumenti per trasformare il metafisico in fisico, l’esteriore in interiore, le avventure del corpo in avventure dello spirito.Non siamo noi a guardare le sue opere. Sono loro che ci osservano.
Mustafa Sabbagh, 2019
 
Sohail Karmani ha prodotto straordinarie immagini dalla sua città d’origine, in Pakistan, raggiungendo un grado di sensibilità e intimità che si può cogliere appieno nelle persone che ha ritratto, forti, dignitose e sicure di sé. La sua fotografia, d’impostazione formale, è resa speciale da una texture quasi pittorica, immagini equilibrate e composte e un forte senso dello stile.
Ed Kashi
 
Sohail Karmani, londinese, nato e cresciuto in Inghilterra, risiede ad Abu Dhabi dove è professore ordinario presso la New York University. Ha un background accademico in linguistica applicata e attualmente tiene il corso di laurea Power and Ethic in Photography. Dal 2014, lavora a un progetto di ritratti realizzati in Pakistan, in particolare a Sahiwal, città situata nella regione centro-orientale di Punjab. E' stato selezionato nel 2016 per la seconda edizione del talent show Master of Photography. Alla sua ultima serie fotografica, nella quale documenta la vita dei pescatori gujarati di Abu Dhabi, si è interessata la CNN dedicandogli un ampio servizio.
Mostra meno
specifiche
Anno di pubblicazione2019
LinguaBilingue Italiano Inglese
ISBN885724203
EAN9788857242033
Formato28 x 30cm
Pagine156
RilegaturaCartonato
Illustrazioni a colori120
ArgomentoFotografia
spedizioni Spedizioni su territorio nazionale e all'estero in 4/5 giorni lavorativi.

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a
€ 50,00 la consegna sarà gratuita
in tutto il territorio nazionale

CLUB SKIRA

Con Skira Card entri
nel mondo della grande arte
Scopri il Club Skira

F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti
Leggi le F.A.Q.

NEWSLETTER

Tutte le novità sul mondo dell'arte,
eventi e vantaggi in esclusiva
Iscriviti alla Newsletter

© 2021 Skira Editore Tutti i diritti riservati – P.IVA: 11282450151

logo-3mediastudio logo-antworks